Pubblicato in: Turistico

AVVISO PUBBLICO PER L'ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE DA INSERIRE NEL PROGRAMMA DI ATTIVITÀ DEL PROGETTO EUROPEO LIFE

Pubblicata il 16-11-2023

IL RESPONSABILE

 

Visto il Regolamento generale per la concessione del patrocinio e per l’erogazione di contributi e benefici economici a enti pubblici e soggetti privati, approvato con Deliberazione Consiliare n. 42 del 20/07/2022, volto ad assicurare la massima trasparenza dell'azione amministrativa nonché a promuovere e sostenere le iniziative di soggetti giuridici pubblici e privati al fine di incrementare, diffondere e organizzare lo sviluppo economico, sociale, civile e culturale della comunità;

ritenuto di dover avviare la programmazione per la realizzazione di eventi da realizzare nell’ambito del progetto europeo LIFE “FAGESOS” in termini di trasparenza delle scelte, coerenza delle linee strategiche dichiarate dall'Amministrazione e razionalizzazione della destinazione delle risorse assegnate emettendo apposito Avviso Pubblico, nel rispetto del succitato regolamento;

vista la Determinazione Dirigenziale n. 26 del 14/11/2023 di approvazione dell’Avviso pubblico per la domanda di concessione di contributi riferita ad attività informative e di intrattenimento di pubblica rilevanza sul tema dell’ambiente che questa Amministrazione Comunale intende realizzare entro il 31 dicembre 2023;

RENDE NOTO

 

che con il presente Avviso Pubblico sono avviate per l'anno 2023 le procedure finalizzate alla concessione di contributi per attività informative e di intrattenimento di pubblica rilevanza sul tema dell’ambiente da realizzarsi entro il 31 dicembre 2023.

Il presente Avviso è destinato ad acquisire iniziative organizzate da soggetti terzi rispetto all'Amministrazione concedendo la possibilità ad associazioni o similari senza fini di lucro, iscritti all’albo comunale, di realizzare, a toltale carico dell’Ente attività informative e di intrattenimento da realizzarsi entro il 31 dicembre 2023.

 

I soggetti richiedenti il contributo non devono perseguire alcuna finalità di lucro.

 

Le proposte progettuali (anche per una singola iniziativa) potranno riguardare conferenze convegni sul tema ambientale con particolare attenzione alla Sughereta, fulcro del progetto Europeo LIFE“FAGESOS”.

Le proposte presentate a seguito del presente avviso pubblico non vincolano in alcun modo l’Amministrazione alla loro realizzazione e al loro finanziamento.

Le proposte pervenute non costituiranno impegno per l’Amministrazione Comunale, la quale esaminerà in relazione alle proprie necessità, rimanendo insindacabilmente libera nelle scelte.

Per lo svolgimento e la buona riuscita delle attività che l'Amministrazione Comunale intenderà sostenere, verrà garantito il finanziamento dall’Ente, a valere su risorse sovra comunali, nei limiti di complessivi € 4.000,00 (quattromila/00), oltre che il vantaggio economico sotto forma di messa a disposizione dei locali proprietà comunale, energia elettrica (ove possibile), occupazione suolo pubblico, ordine pubblico e supporto della Polizia Locale, ecc..

MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

 

I soggetti interessati alla presente manifestazione di interesse, possono presentare le proposte, in carta semplice indicando:

  • dati e recapiti del soggetto promotore;
  • dettagliata relazione del progetto;
  • cronoprogramma delle attività;
  • piano economico dettagliato.

 

L’istanza dovrà essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Monte San Biagio, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 30 novembre 2023, alternativamente:

  • a mano esclusivamente nel rispetto degli orari di seguito riportati: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 giovedì dalle ore. 15:30 alle ore 17:30
  • a mezzo servizio postale mediante raccomandata A.R. in busta chiusa all’ufficio Protocollo del Comune di Monte san Biagio, sito in via Roma, 1, 04020 Monte San Biagio (LT) riportante, oltre l’indicazione del mittente, la seguente dicitura: MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PROGETTO EUROPEO LIFE “FAGESOS”.
  • via email,alternativamente all’indirizzo:

email ordinaria comune@comune.montesanbiagio.lt.it          email PEC comune.montesanbiagio@pec.it                  

INFORMAZIONI

 

L’Avviso e gli allegati sono pubblicati in forma integrale all’Albo Pretorio onLine del Comune di Monte San Biagio e sono reperibili sul sito Internet comunale in apposita sezione dedicata.

 

Per ulteriori chiarimenti è possibile rivolgersi all’ufficio turismo, contattando il numero 0771/5689219 oppure inviando un’email all’indirizzo comune@comune.montesanbiagio.lt.it.