Anagrafe Elettorale

RICHIESTA CERTIFICATI ANAGRAFICI

Corresponsione DIRITTI

In allegato la procedura per il rilascio dei certificati anagrafici ed eventuale corresponsione dei diritti. 

Per i certificati che prevedono la corresponsione dei diritti, si chiede gentilmente di inviare via mail e/o pec la ricevuta di pagamento. 

Gallery:


Formazione e aggiornamento Albo SCRUTATORI e PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE

L’ufficio elettorale rende noto che sono aperti i termini relativi all’aggiornamento dell’albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di Seggio elettorale e di Scrutatore.

Per quanto riguarda i Presidenti è necessario il possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado; le domande vanno presentate entro il 31 ottobre p.v.
Per ciò che concerne gli Scrutatori è sufficiente il titolo di studio della scuola dell’obbligo e le domande vanno presentate entro il mese di novembre p.v..

La domanda, corredata da un documento di identità in corso di validità, può essere presentata:

-a mano, rispettando gli orari di apertura dell'ufficio

-via email (ordinaria) all'indirizzo comune@comune.montesanbiagio.lt.it

-a mezzo PEC, all'indirizzo comune.montesanbiagio@pec.it


AVVISO AGGIORNAMENTO ALBI DEI GIUDICI POPOLARI

Si rende noto che dal 1 aprile  al  31 luglio c.a i cittadini residenti in questo Comune possono presentare la domanda per essere iscritti negli albi dei Giudici Popolari della Corte di Assisise e di Corte di Assise di Appello. Le domande posono essere presentate sia al protocollo dell'Ente o per posta elettronica: comune@comune.montesanbiagio.lt.it.


CONVOCAZIONE DELLA COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE PER LA NOMINA DEGLI SCRUTATORI


REFERENDUM COSTITUZIONALE DI DOMENICA 20 E LUNEDI' 21 SETTEMBRE 2020. CONVOCAZIONE DEI COMIZI

Il sindaco di Monte San Biagio, Federico Carnevale, ha convocato per il 20 e 21 settembre 2020 i comizi elettorali per lo svolgimento del referendum Costituzionale concernente "Modifiche agli articoli 56,57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione dei parlamentari".

La votazione si svolgerà domenica 20 settembre, dalle ore 7 alle ore 23, e lunedì 21 settembre 2020, dalle ore 7 alle ore 15.

L'elettore, per votare, deve esibire al presidente di seggio la tessera elettorale personale ( o un attestato sostitutivo) e un documento di riconoscimento.


CHIUSURA UFFICIO ANAGRAFE PER SUBENTRO ANPR


Informazioni Ufficio Anagrafe Elettorale - Stato Civile - Leva Militare

RESPONSABILE: Dott. Cardinale Romano
Telefono 0771-5689212
Fax: 0771-1870570
Email romano.cardinale@comune.montesanbiagio.lt.it - Tel. 0771/5689209
PEC (Posta Elettronica Certificata) servizidemografici.montesanbiagio@pec.it
Orario apertura apertura al pubblico Dal lunedì al venerdì - dalle ore 9.00 alle ore 13.00 - giovedì dalle ore 15.15 alle ore 17.15
Nota Si invitano i cittadini-utenti ad attenersi agli orari stabiliti

Istruttore Amministrativo

Gianmarco Pernarella     tel. 0771 5689212

mail: pernarella@comune.montesanbiagio.lt.it

Collaboratrice Amministrativa per i Servizi Demografici ed Elettorale

dott.ssa Carla Barlone     tel. 0771 5689222

mail: carla.barlone@comune.montesanbiagio.lt.it

Collaboratrice Amministrativa Area Affari Generali 

Maria Antonietta Filippi     tel. 0771 5689232

mail: maria.filippi@comune.montesanbiagio.lt.it