Si avvisa la cittadinanza che sono prorogate le iscrizioni ai Centri Estivi Marini organizzati dal Comune di Monte San Biagio per l’estate 2024, limitatamente al secondo turno che si svolgerà dal 15/07/2024 al 26/07/2024 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 13:00) con giornata conclusiva dalle 8:00 alle 16:00.
Gli interessati dovranno presentare domanda presso il protocollo dell’Ente improrogabilmente entro il giorno 5 luglio 2024.
Caratteristiche del centro e modalità di partecipazione sono esplicitate nell’avviso pubblico originario.
La domanda, da presentarsi utilizzando il modello allegato, sarà accettata solo se corredata di certificato medico di sana e robusta costituzione (con specifica di eventuali limitazioni e prescrizioni) e nel limite dei posti ancora disponibili.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali:
Tel.: 0771/5689204/220 cell.: 3341684255
email: servizisociali.montesanbiagio@ninfeasociale.it
Si avvisa la cittadinanza che sono aperte le iscrizioni ai Centri Estivi Marini organizzati dal Comune di Monte San Biagio per l’estate 2024.
UN MARE DI SPORT: CENTRO ESTIVO MARINO
Il Centro, così come denominato e approvato con delibera di Giunta comunale n. 56 del 07/06/2024, nasce dall’idea progettuale di:
DURATA E CARATTERISTICHE
Il Centro Estivo UN MARE DI SPORT è rivolto a minori di età compresa fra i 6 anni e i 14 anni (ovvero 15 anni non compiuti alla data di avvio del turno scelto) e si svolge in collaborazione con una realtà del terzo settore presso un arenile attrezzato del nostro litorale.
Si articola in due turni, da svolgersi nel periodo compreso tra il 1 luglio e il 26 luglio 2024 con esclusione dei giorni di sabato e domenica, come di seguito:
Sarà garantito il trasporto con un automezzo idoneo, da e per Monte San Biagio individuando almeno sei punti di raccolta.
Durante il centro verranno realizzate attività ludico-ricreative, sportive e di socializzazione tipiche dell’ambiente marino come la canoa e gli altri sport da spiaggia, di animazione in genere; non mancheranno laboratori vari che mirino alla tutela ambientale, alla sensibilizzazione, al rispetto e alla salvaguardia del nostro litorale.
Tutte le attività saranno realizzate tenendo conto delle peculiarità dei partecipanti, suddivisi in gruppi omogenei, secondo precise fasce d’età, promuovendo l’inclusione sociale, con la partecipazione di minori con disabilità, e la multiculturalità, attraverso attività di condivisione e rispetto delle diverse culture.
Per ogni turno sarà garantita la presenza di un numero di educatori e personale qualificato in modo da garantire l’adeguata vigilanza.
ISCRIZIONI
Gli interessati dovranno presentare domanda presso il protocollo dell’Ente improrogabilmente entro il giorno 26 giugno 2024.
La domanda, da presentarsi utilizzando il modello allegato al presente avviso (disponibile sul sito dell’Ente a presso l’ufficio Servizi Sociali), sarà accettata solo se compilata in tutte le sue parti e corredata della documentazione richiesta.
Entro tre giorni dall'accoglimento dell'iscrizione il richiedente presenterà copia della ricevuta di versamento della quota di contribuzione e il certificato medico di idoneità al soggiorno marino.
In mancanza di adeguata documentazione, che dovrà in ogni caso essere acquisita agli atti d’ufficio entro e non oltre le ore 13:00 del 28 giugno 2024, il minore non potrà partecipare al soggiorno.
QUOTA DI COMPARTECIPAZIONE
Con deliberazione di Giunta comunale n. 12 del 16/02/2024 è stata definita la quota di compartecipazione individuale, tenendo conto delle caratteristiche dei potenziali beneficiari:
ULTERIORI INFORMAZIONI E PRECISAZIONI
Il numero massimo di partecipanti (complessivo) è fissato a 60 minori, fatto salvo ulteriori iscrizioni valutate singolarmente dal Servizio Sociale dell’Ente.
Sono equiparati a residenti i minori non residenti ma domiciliati e/o frequentanti scuole del territorio comunale, o con almeno un genitore residente nel territorio comunale ai minori residenti sul territorio di Monte San Biagio.
Potranno esservi deroghe sull’età dei partecipanti e potranno partecipare minori con disabilità, demandando ogni particolare disposizione all’Ufficio Servizi Sociali del Comune.
Verrà formata una graduatoria tenendo conto dell'ordine cronologico di presentazione delle domande, che sarà presa in considerazione solo in caso di iscrizioni superiori al numero di partecipanti stabilito dal presente avviso.
CONTATTI
Il Responsabile del Procedimento è la dott.ssa Martina Fusco.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali:
Tel.: 0771/5689204/220 cell.: 3341684255
email: servizisociali.montesanbiagio@ninfeasociale.it
PREGASI VOLER PRENDERE VISIONE DEI DOCUMENTI IN ALLEGATO
Stante le segnalazioni e le richieste pervenute, si avvisano i gentili interessati che questo Ente intende garantire la partecipazione di tutti al centro estivo E...STATE INSIEME.
Pertanto, a parità di compartecipazione individuale, gli interessati potranno in sede di presentazione dell'iscrizione espemere la preferenza per anticipare il rientro alle ore 13:00 circa.
Si precisa che la ri-oganizzazione del servizio sarà comunicata a conclusione delle iscrizioni, tenendo conto delle preferenze espesse dalla maggior parte degli iscritti.
Ulteriori esigenze personali potranno essere rappresentate in sede di presentazione della domanda di iscrizione.
______________________________________________
Per informazioni, Ufficio Servizi Sociali:
Tel.: 0771/5689220 - 204 cell.: 3341684255
Si avvisa la cittadinanza che sono aperte le iscrizioni ai Centri Estivi Marini 2022, organizzati dal Comune di Monte San Biagio in collaborazione con la Cooperativa Sociale La Rosa Rossa.
DURATA E CARATTERISTICHE
Il progetto “E…STATE INSIEME” è rivolto a tutti i minori di età compresa fra i 6 anni e i 14 anni compiuti, alla data del 4 luglio 2022.
Si svolgerà nel periodo compreso tra il 4 luglio e il 15 luglio 2022 presso lo stabilimento balneare Emporio Beach sito in Fondi, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 17:00.
La cooperativa provvederà al trasporto con un automezzo idoneo, da e per Monte San Biagio individuando almeno sei punti di raccolta.
Verranno realizzate attività ludiche-ricreative, sportive, di animazione, oltre che laboratori di vario genere, tenendo conto delle peculiarità dei partecipanti, suddivisi in gruppi omogenei, secondo precise fasce d’età e in modo da garantire adeguata vigilanza.
ISCRIZIONI
Gli interessati dovranno presentare domanda, presso il protocollo dell’Ente o l’ufficio Servizi Sociali, improrogabilmente entro il giorno 26 giugno 2022.
La domanda, da presentarsi utilizzando il modello a disposizione presso l’ufficio (o scaricabile dal sito) sarà accettata solo se compilata in tutte le sue parti e corredata della documentazione richiesta.
Entro tre giorni dall'accoglimento dell'iscrizione il richiedente presenterà copia della ricevuta di versamento della quota di contribuzione e il certificato medico di idoneità al soggiorno marino. In mancanza di adeguata documentazione, che dovrà in ogni caso essere acquisita agli atti d’ufficio entro e non oltre le ore 13:00 del 1° luglio 2022, il minore non potrà partecipare al soggiorno.
QUOTA DI COMPARTECIPAZIONE
Con deliberazione di Giunta comunale n. 64 del 14/06/2022 è stata definita la quota di compartecipazione individuale, tenendo conto delle caratteristiche dei potenziali beneficiari:
ULTERIORI PRECISAZIONI
CONTATTI
Il Responsabile del Procedimento è la dr.ssa Martina FUSCO.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali:
Tel.: 0771/5689204 cell.: 3341684255
L'offerta dovrà pervenire al protocollo del Comune di Monte San Biagio entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 13 giugno 2022, e dovrà essere costituita da:
Ulteriori informazioni sono contenute nell'avviso disponibile tra gli allegati.
Per chiarimenti è possibile rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali, scrivendo all'indirizzo servizisociali.montesanbiagio@ninfeasociale.it
Su proposta dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Monte San Biagio, questa Amministrazione intende organizzare, per il prossimo mese di luglio 2022, un soggiorno marino diurno a favore dei minori residenti a Monte San Biagio con età compresa fra i 6 anni compiti e i 15 anni non compiuti, alla data del 4 luglio 2022.
Al fine di verificare se esiste sul territorio una richiesta di detto servizio e, in tal caso, caratterizzarlo in funzione delle esigenze dei richiedenti, i genitori eventualmente interessati potranno presentare la propria manifestazione di interesse a far partecipare i propri figli al soggiorno, compilando l’apposita modulistica allegata al presente avviso e inviando detta comunicazione all’ufficio servizi sociali dell’Ente, entro il termine perentorio del 10 maggio 2022.
Si precisa che la manifestazione di interesse non ha carattere vincolante, e serve all'ufficio comunale, nonché all’assessorato competente, unicamente per offrire un servizio funzionale alle esigenze dell’utenza.